Innovare significa anticipare i tempi. 

La mission di Innovatis srl è quella di costruire e ristrutturare i luoghi del proprio vivere in maniera confortevole e innovativa. La Innovatis srl è un’impresa di costruzioni, ristrutturazioni e manutenzione stabili fondata da Marcello Calvi e Daniele Marano, due giovani imprenditori, che da anni sono impegnati a sviluppare questo settore unendo le tecniche tradizionali ai materiali moderni.

Con Innovatis lavorano i migliori operai, quelli che sanno fare un prodotto qualitativamente migliore, collaborando con imprese specializzate per ogni singola maestranza. Ad oggi abbiamo affiliate squadre di gessisti e cartongessisti con macchinari all’avanguarda. Lavoriamo con squadre di carpentieri per le nuove costruzioni, squadre di muratori dedicate all’assistenza degli impiantisti, elettricisti ed Idraulici, squadre di piastrellisti, squadre di sottofondisti e massetti di ogni tipo, posatori, fabbri.

Inoltre collaboriamo con uno studio di architettura che collabora con noi da anni, e ci aiuta a realizzare ogni vostro desiderio.

immagine: chi siamo

Daniele Marano

Ha iniziato specializzandosi nella coordinazione delle imprese presenti nei cantieri (carpentieri, muratori, impiantisti, gessisti, piastrellisti), diventando in grado di tracciare muri interni ed esterni di qualsiasi abitazione. Come geometra di cantiere, sa usare muletti, gru e mini escavatori.

Con la azienda di famiglia, ha coordinato più di 30 operai, che lavoravano a catena in ogni complesso costruito in venti anni di attività, realizzando piu’ di 190 immobili tra ville e appartamenti, oltre che svariate ristrutturazioni.

Si è occupato negli ultimi dieci anni delle vendite immobiliari, fornendo al cliente tutta la documentazione necessaria per il rogito.

Daniele è un professionista del settore, stimato da tante imprese. La sua qualità sta nel saper riconoscere e capire la validità di ogni impresa subappaltatrice e saperle gestire tutte insieme per arrivare al prodotto finito.

immagine: chi siamo

Marcello Calvi

Dopo il diploma consegue la laurea in economia e commercio all’università di Pavia, con ottimi risultati. Inizia la sua carriera lavorativa con il padre seguendo prevalentemente la parte impiantistica civile e industriale, elettrica, idraulica e a risparmio energetico. 

La sua passione è sempre stata l’edilizia, così continua il suo percorso professionale con un’impresa edile e di bonifiche ambientali. In sei anni matura una grande esperienza seguendo circa un centinaio di cantieri edili dalla piccola manutenzione degli immobili fino alle lavorazioni più complesse come le coperture, le facciate e ristrutturazioni interne di ogni tipo.

Segue altrettanti cantieri di bonifiche di amianto, dalla fase del piano di lavoro, al rapporto con l’asl, fino all’avvenuto smaltimento. 

Inoltre, grazie all’esperienza maturata, è in grado di affiancare  il cliente su ogni tipologia di lavorazione edile, dalla progettazione alla stipulazione di un preventivo mirato, e alla realizzazione chiavi in mano, rispettando i budget della proprietà.

 

La nostra nuova sede